Quante volte ti è capitato di osservare un oggetto a cui tenevi moltissimo o di partecipare ad un asta per qualcosa che era davvero un affare e poi all'ultimo minuto ti sei visto soffiare l'offerta da un acquirente che ha fatto un offerta maggiore di pochi euro?
Ci sono persone a cui l'affare non sfugge mai!!!
Le soluzioni per non perdere un asta sono molteplici, tra le principali c'è 'l'offerta massima', che puoi inserire al momento in cui fai un offerta, e che rilancerà la tua offerta quando qualcuno la supera sempre senza oltrepassare il limite massimo che tu hai imposto come offerta massima. Il rischio però c'è! E consiste nel fatto che qualche 'furbo' venditore potrebbe farsi aiutare da qualche amico o fare le classiche 'offerte a trabocchetto' per fare salire l'asta fino all'importo massimo che tu hai impostato ed allora tu finiresti con il pagare l'oggetto più di quanto avresti dovuto, seppure l'importo massimo sia quello da te stabilito.
Una 'categoria' di acquirenti che opera in modo più professionale è quella dei cosidetti 'Sniper', ovvero di coloro che usano degli appositi programmi o servizi on line (del tutto legali ovviamente) per aggiudicarsi il maggior numero di oggetti al prezzo più basso!
Come fanno? Cercano gli oggetti che non hanno ricevuto molte offerte, impostano un programma che in automatico fa l'offerta fino a pochi secondi prima della sua scadenza, impostano un importo che desiderano pagare e si aggiudicano l'oggetto per pochi euro. Le aste che si concludono senza nessuna offerta sono moltissime, tanti venditori le chiudono in anticipo proprio per evitare il gioco degli 'sniper' sopratutto se si tratta di oggetti di un certo valore, come telefonini
Orignal From: PERSA PER UN PELO!!! QUALCHE CONSIGLIO!
Keine Kommentare:
Kommentar veröffentlichen